Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Bari. Specializzata in Patologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bari. Iscritta all’Albo dei Biologi – Sezione A con numero d’Ordine AA_080523. Iscritta al Registro dei BioNaturopati Regione Lombardia 2017/BN001.
I primi anni della sua carriera ha lavorato come ricercatrice, in diversi ospedali d’Italia:
Policlinico di Bari
Azienda Ospedaliera “Di Venere” Carbonara-Bari
Azienda Ospedaliera “ Santa Maria della Misericordia” Udine
Ospedale San Raffaele di Milano
con Borse di studi e contratti a termine, pubblicando su svariate riviste nazionali e Internazionali.
Per 17 anni ha lavorato in diverse case Farmaceutiche. Nel corso degli anni ha approfondito i suoi studi in Nutrizione e Medicine Integrate per poter lavorare in totale autonomia o in collaborazione con Medici, divenendo esperta in Medicina Funzionale.
La sua attenzione e passione per lo studio delle Medicine Naturali la conduce a studiare e specializzarsi in Medicina Tradizionale Cinese, in Bio-Naturopatia e in Medicina Quantistica conseguendo diplomi e qualifiche, allargando la sua visione su ciò che ci rende Consapevoli. Tiene corsi e seminari sull’Alimentazione Consapevole in tutta Italia, il suo più grande obbiettivo è divulgare la cultura della Prevenzione Primaria.
Socio Fondatore dello Spazio Educativ o “Mo.Mo. Montessori Monticelli Bilingue” in Brianza.
Conduce percorsi di “Ali-Ment-Azione Consapevole” per gli adulti e laboratori “Cibo per Amico” per i bambini. Da sempre estimatrice di Ippocrate e grazie agli studi in Medicina Integrata ha potuto comprendere meglio cosa significa prendersi cura di se stessi e insegnarlo agli altri.
La Salute per Lei è considerata come l’espressione di una equilibrata armonia tra corpo-mente e spirito e per raggiungere tale armonia bisogna lavorare su ogni aspetto della Vita. Il suo metodo di lavoro è semplice e personalizzato poiché tiene conto delle esigenze dei singoli individui nella loro Unicità.
La dott.ssa Petio, in qualità di Nutrizionista, affianca la persona per accompagnarla, in modo attivo e con professionalità, a migliorare le proprie abitudini alimentari, i propri schemi mentali, sostenendola fisicamente ed emotivamente.
La Dottoressa ha conseguito l’abilitazione in MCB perfezionata in Biorisonanza e Docente alla St. George Campus di Lovere (Bg)
TESTIMONIANZA
Non so come ringraziare la Dottoressa Margherita Petio, grazie a lei, al programma di biorisonanza abbinato a una “educazione alimentare”, perchè di questo si tratta, non di una dieta, sono riuscita a perdere 14 kg in 7 mesi.
Ho sempre fallito con le diete precedenti, ad un certo punto il mio peso andava in stallo e non riuscivo più a dimagrire, frustrata, riacquistavo il doppio dei chili persi.
La Dottoressa ha subito capito che il mio metabolismo era bloccato grazie all’analisi mineralografica tissutale consigliandomi cosi gli alimenti e il percorso da seguire, in seguito abbiamo abbinato le sedute di biorisonanza ed ho ricevuto la scossa di cui avevo bisogno.
Oltre a perdere peso ho acquisito molta più energia e stabilità emotiva, insomma, una persona nuova!
Grazie davvero!